Seminario di yoga con Gabriella Cella

La Magica visione degli opposti

Il 12 gennaio 2020 abbiamo ospitato la maestra Gabriella Cella a Bologna negli spazi di Art Factory International.

Un modo magico di cominciare l’anno per noi e le oltre 70 persone che hanno partecipato all’evento.

A tutti Gabriella ha regalato un augurio speciale attraverso la pratica dello Yoga Ratna: quello di vivere una vita ‘sacra’, illuminata dalla luce della consapevolezza e dalla pratica dello yoga.

In questo augurio erano racchiusi: una richiesta, un invito e una benedizione.
La richiesta di abbracciare la responsabilità di prendersi cura di questa meravigliosa Terra che ci accoglie, ci nutre e ci guarisce.
L’invito a vivere con coraggio, determinazione, gratitudine: accogliendo la vita così come è – tutta intera – praticando per integrare gli opposti dentro e fuori di noi.
La benedizione di potersi aprire a una vita piena di meraviglia, in cui partecipare al gioco delle forme con creatività e leggerezza, fluendo con fiducia fra ascolto e azione, fra l’essere e il fare.
Insieme.

“Possa lo yoga risvegliare l’energia che sta dentro di noi per portarla in superficie e illuminare il mondo”

– Gabriella Cella

Lo Yoga Ratna, il “gioiello dello yoga”, il metodo ideato dalla Maestra Gabriella Cella, è una via di ricerca nata dalla sua esperienza di quasi cinquant’anni di pratica e insegnamento. Rispetta le fonti classiche dell’Hatha Yoga ma pone una particolare attenzione all’aspetto simbolico. Il punto di forza dello Yoga Ratna è infatti l’intuizione che alla base dell’efficacia dello Yoga ci sia la potenza e la forza del simbolo, il quale apre un canale privilegiato di comunicazione con gli aspetti più profondi della nostra interiorità.

Lo Yoga Ratna è un viaggio da vivere con il corpo. Diventiamo mille forme diverse per trasferire dentro di noi la forza simbolica di ogni asana. 
Un percorso di benessere psico-fisico, di trasformazione e crescita personale nel rispetto dei tempi, limiti e ritmi di ogni individuo.