• Storie

    AI MARGINI DI UN’INTERVISTA A BERNARD FRIOT: “Non posso essere un essere umano senza essere poeta”

    Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.

    Leggi post
  • Storie

    Scegliere la propria strada nella vita (oppure non sceglierla affatto)

    Come facciamo a sapere se stiamo facendo la scelta giusta, soprattutto se ci stiamo avventurando in un sentiero mai percorso prima?

    Leggi post
  • Yoga

    Fiorisci ad ogni istante – meditazione sul respiro

    Perché volete divenire qualcun altro? Perché non scoprite cosa siete? Nella semplicità del vostro essere c’è il fiorire della realtà….

    Leggi post
  • Yoga

    Il saluto alle direzioni di Gabriella Cella

    Il saluto alle direzioni di Gabriella Cella – chiamato anche rituale alle porte della vita – è un piccolo rito dello Yoga Ratna in cui ci si rivolge al cielo, alla terra e ai quattro punti cardinali. Può essere inserito all’inizio di una lezione di yoga, per creare uno spazio “sacro” e portare i praticanti a separarsi da ciò che è esterno e concentrarsi sulla pratica; oppure può essere praticato anche da solo, come un saluto al nuovo giorno: una sorta di buon auspicio per iniziare bene la giornata.

    Leggi post
  • Yoga

    Incontra la tua luce – La pratica dello yoga nidra per coltivare il seme del cambiamento

    Il solstizio d’inverno è un giorno carico di significati ed è il momento dell’anno che segna il passaggio dall’autunno all’inverno, dall’oscurità alla luce.
    In questo momento dell’anno trovo ancora più preziosa che mai la pratica dello Yoga Nidra, una pratica che amo moltissimo e che pratico fin da quando ero poco più che adolescente e che mi nutre e mi sostiene in profondità.

    Leggi post
  • Storie, Yoga

    INTERVISTA A GABRIELLA CELLA: “Lo yoga ha sconvolto la mia vita, ha cambiato radicalmente tutto”

    Ho conosciuto Gabriella Cella nel 2013, partecipando a un suo seminario allo Yoga Festival di Milano. Non è stato un incontro casuale, ero proprio andata lì per la sua lezione, dopo aver sentito parlare di lei, da diverse persone e ho sentito fin da subito di essere attratta da lei e dal suo yoga.

    Leggi post
  • Storie, Yoga

    La leggenda dello yoga

    Nell’insegnamento dello yoga, la leggenda dello yoga è una bellissima fiaba da proporre ai bambini, capace di trasmettere valori e di insegnare a utilizzare le proprie forze basandosi solo su se stessi.

    Leggi post