Yoga Ratna

LUNEDÍ, ore 20.30-21.45

SETTIMANALE ONLINE

YOGA RATNA – online

Essere grandi significa avanzare, avanzare significa andare lontano, andare lontano significa ritornare
(parole di maestro Zen citate da Gabriella Cella)

Lo Yoga Ratna, ideato dalla maestra Gabriella Cella, parte dalle fonti classiche dell’Hatha Yoga ma pone una particolare attenzione all’aspetto simbolico delle pratiche e al femminile.

“La pratica yoga è un’esperienza sempre puramente individuale e ogni seduta ta di Yoga Ratna mira a portare il soggetto a uno stato di benessere fisico, mentale tale e meditativo. In ogni forma viene vissuto spontaneamente l’aspetto simbolico, facendo affiorare la forza di quel simbolo e quella particolare luce che è latente in ogni essere” (Gabriella Cella, “Il grande libro dello yoga”)

Un percorso di benessere psico-fisico e di trasformazione, nel rispetto dei propri limiti e tempi.

Yoga Ratna in pratica

Ogni lezione si apre con un piccolo momento di rilassamento iniziale, che serve per lasciare andare i pensieri e la giornata appena trascorsa, concentrarsi sul momento presente ed entrare nella pratica iniziando ad ascoltare il corpo e il respiro.
Seguono alcune posizioni per riscaldare e sciogliere il corpo; e successivamente, il cuore della pratica: una sequenza di asana (posizioni), che di volta in volta lavora su un aspetto o su un tema specifico. Le asana sono mantenute in maniera statica, ognuno secondo i propri tempi, e tra una posizione e l’altra osserviamo una piccola pausa di ascolto.
La lezione si chiude con un rilassamento profondo. Progressivamente vengono introdotti esercizi sul respiro (pranayama) e esercizi di concentrazione, come i mudra delle mani (hasta mudra).

Se vuoi sapere di più di questa pratica, puoi leggere questi post sul blog:


Insegnante: Eléonore Grassi, allieva di Gabriella Cella. Ha frequentato la S.I.Y.R Scuola quadriennale Insegnanti Yoga Ratna e il Master Yoga Ratna, presso l’Istituto Surya Chandra di Piacenza.


Le lezioni sono registrate e messe a disposizione dei partecipanti e di chi non può seguire in diretta per i tre mesi successivi.

COSTI
Lezioni per un piccolo gruppo (75 min, con registrazione)
– Lezione di prova: 6 euro
– Lezione singola: 14 euro
– Mensile (4 lezioni): 44 euro
– Trimestrale (gennaio-marzo, 12 lezioni): 110 euro
A gennaio la lezione di prova per nuove/i praticanti è gratuita!

ISCRIZIONI
Per iscriversi si può effettuare il versamento della quota nelle seguenti modalità:
– PAYPAL/CARTA DI CREDITO
paypal.me/eleonoregrassi
(visto che l’importo è già soggetto a fatturazione, ti chiedo di effettuare il pagamento con l’opzione “invia ad un amico”)
– BONIFICO
IBAN IT66D0501802400000019015536
Eleonore Grassi
Causale: yoga ratna

Inviare poi la ricevuta del pagamento (anche screenshot) via email a info@semiyogaartestorie.com assieme a:
– numero di telefono
– dati fiscali (nome, cognome, data di nascita, indirizzo di residenza, cap, città, provincia e codice fiscale/partita iva)

INFO
info@semiyogaartestorie.com Eléonore 347.8653165